I NOSTRI VALORI

• Autonomia parziale nell'alimentazione dell'energia elettrica.
• Recupero degli scarti della lavorazione. i residui della lavorazione, opportunamente triturati vengono riutilizzati al fine del funzionamento di caldaie a biomasse della società stessa e, per la parte in esubero, ceduti a terzi per il medesimo scopo in un’ ottica di efficacia ed efficienza aziendale e rispetto dell’ambiente.
• Rispetto e cura dell’ambiente I nostri impianti produttivi vengono controllati e monitorati annualmente ai fini del rispetto dei limiti delle emissioni in atmosfera a norma. L’azienda vanta certificazioni inerenti alla catena della custodia (CoC: Chian of Custody), che contraddistinguono quelle aziende che forniscono ai propri clienti una garanzia credibile che il legname utilizzato derivi effettivamente da una foresta ben gestita e non sia frutto di alcuna “devastazione ambientale”. Tutto ciò al fine di evidenziare e tutelare i valori sociali ed ambientali nella nostra catena del valore, partendo dal bosco certificato con criteri ecosostenibili, fino al consumatore finale, che può così apprezzare la scelta effettuata dal produttore e sentirsi protagonista nella tutela della corretta gestione dei boschi.
• Garanzia della qualità dei nostri legni. Nel nostro processo produttivo la materia prima utilizzata è rappresentata unicamente da legno proveniente da aree a riforestazione controllata, sotto la tutela di leggi e organizzazioni locali e internazionali.
• Dalla materia prima al prodotto finito. L’azienda vanta la rara caratteristica di avere un processo di lavorazione completo. Pozzi Albino srl tratta e lavora con cura il legno, dal tronco fino al complemento d’arredo, passando dalle strutture di case e edifici con Haus&Bio, dai tetti, fino agli interni con Antico di Lombardia.
• Recupero dell'antico e assaporarlo nei nostri prodotti, grazie ad una curata e continua ricerca.
• Custodire le tradizioni
• Ricerca e Sperimentazione costante attraverso una stretta collaborazione tra i nostri esperti e architetti - designer.